Azienda Agricola Le Conche – Produzione e vendita Olio Extravergine di oliva Biologico DOP – Vini DOP – Calabria – Bisignano (Cosenza)

  • English
  • Italiano

Degustazioni

Country Wine Tasting

ASSAPORA I NOSTRI VINI DIRETTAMENTE IN VIGNA

Noi siamo Antonella e Vincenzo, non vediamo l’ora accoglierti e accompagnarti in un percorso suggestivo immerso nella natura! Il nostro tour inizierà con una passeggiata nell’oliveto aziendale, dove andremo a scoprire Carolea, la nostra varietà autoctona. 

Amiamo fare una piccola sosta per parlare del nostro allevamento di Suino Nero di Calabria, un animale decisamente importante per la nostra azienda e i nostri vigneti ma, purtroppo, in via d’estinzione. 

Dopo aver visitato il recinto dei Daini ci immergeremo nel verde dei nostri vigneti, nell’attesa di un tramonto che ci faccia da compagno in un’esperienza sensoriale indimenticabile. 

Potrai assaggiare i nostri vini Ilice Bianco, Antonè Rosato, Flavius Rosso, accompagnati da un tagliere di prodotti tipici locali, dalla storia della nostra azienda, del territorio, e cullato dalla bellezza del paesaggio.

Infine, torneremo al punto di partenza per visitare il nostro frantoio, concludendo così il nostro Country Wine Tasting.

Antonella, 29 anni. Sono originaria di Acri, dove ho compiuto gli studi di tecnico di laboratorio. Circa 10 anni fa, dopo essermi sposata con Vincenzo, mi sono trasferita a Bisignano e mi sono dedicata alla conduzione dell’azienda con mio marito. La passione per la natura e la viticoltura mi ha portato a conseguire il diploma di Sommelier con Fondazione Italiana Sommelier. 

Sono Vincenzo, 39 anni e anche io sono originario di Acri. Ho compiuto gli studi di tecnico agrario presso l’istituto G. Tommasi di Cosenza e da circa 20 anni mi sono trasferito a Bisignano per prendere la conduzione dell’azienda che ha fondato mio padre. Sono sempre stato appassionato di agricoltura e amo passare il mio tempo nel verde dei filari. Sto concludendo il diploma di sommelier con fondazione Italiana Sommelier.

Ecco cosa faremo:

TAPPA 1 - Partiamo dall’oliveto

Inizieremo il nostro itinerario passeggiando nell’oliveto aziendale per andare alla scoperta di Carolea, nostra varietà autoctona.

TAPPA 2- Allevamento Suino Nero e Daini

Faremo una piccola sosta per raccontarvi del nostro allevamento di Suino Nero di Calabria, un animale decisamente importante per la nostra azienda e i nostri vigneti ma, purtroppo, in via d’estinzione. Proseguendo il nostro percorso, andremo a far visita ai nostri Daini.

TAPPA 3 - Degustazione dei nostri vini al tramonto

Accolti dai nostri filari e dalla calda luce del tramonto, daremo inizio ad un’esperienza sensoriale indimenticabile, dove potrai assaggiare tre dei nostri vini:

  1. Ilice Bianco
  2. Antonè Rosato
  3. Flavius Rosso

 

I vini saranno accompagnati da un tagliere di prodotti tipici locali.

Durante la degustazione sarai cullato dalla bellezza del panorama, mentre ti racconteremo tutte le curiosità della storia della nostra azienda e del territorio.

TAPPA 4 - Visita al frantoio e alla cantina

Infine, torneremo al punto di partenza per visitare il nostro frantoio, concludendo così il nostro Country Wine Tasting.

Menù Degustazione

Ingresso esperienza 20,00 €/persona
Prenota subito la degustazione